Azienda

Difficile descrivere arte e passione – per di più congiunte – con parole comuni, ma inevitabile è farvi riferimento se vogliamo raccontarvi come nasce e cosa rappresenta la Saluzzi per coloro che hanno creduto in un’idea al punto da trasformarla in un progetto ed ora in un’attività avviata a pieno ritmo.

Parlare della Saluzzi significa parlare di persone, le persone che l’hanno fatta nascere, di collezionisti di Auto Racing quelli più fedeli, innamorati, appassionati, e di una loro necessità, quella di avere a disposizione un centro servizi efficiente e professionale per le proprie Auto, gli oggetti del loro Amore.

Vincenzo Saluzzi, quando comincia a maturare l’esigenza di una Saluzzi, non è certo carente né di esperienza, né di passione.

Ha da poco preso la patente quando si concede la sua prima auto tuning entrando a far parte di quel mondo di estimatori che, insieme alla passione, coltivano, con una tale cura la conoscenza tecnica e storica delle auto e dei loro piloti, da trasformarla in una Cultura vera e propria fatta di specifici codici e di un bagaglio di conoscenze che, se condiviso, diventa un mondo a parte nel quale vivere.

Ed è proprio questo ciò che Vincenzo decide di fare. Trasformare la sua più grande passione nel lavoro della sua vita.

Dopo un’esperienza di molti anni in giro per il mondo come Racing tecnical support e collaborando con i piu´prestigiosi TEAM del motorsport, ed un recente passato di circa 14 anni nella società BUGATTI Engineering GmbH con lo stesso ruolo, dando Il suo contributo alla realizzazione dell´auto piú veloce e costosa al mondo, (omologata: 430 Km/h), Vincenzo decide di non lasciar passare altro tempo prima di realizzare il suo sogno.

Vincenzo si sente pronto, ed è a gennaio 2013, dopo attente valutazioni e accurate sinergie, l’imprenditore e i suoi più fedeli collaboratori, danno finalmente un nome a Professionalità, Efficienza e Competenza. Danno vita alla Saluzzi.

L’anima dell’azienda si compone di un team di meccanici che hanno maturato un’esperienza trentennale su auto da corsa e auto dépoca. A questi maestri d’arte Vincenzo Saluzzi sta affiancando una giovane, appassionata e motivata forza lavoro che garantirà continuità di funzionamento ai motori consegnando a lunga vita la Saluzzi e l’idea del suo fondatore.

designed by technodesign




2015-10-30 11:49:25