Concept

La nostra divisione CONCEPT costruzione prototipi è in grado di allestire prototipi viaggianti completi in ogni dettaglio. In questo reparto le lavorazioni sono realizzati manualmente ancora con spirito artigianale, e si lavora in armonia con la tecnologia.
Con l'impiego di modelli di battitura e battilastra, la qualità dei pezzi realizzati è elevatissima, così come i pezzi costruiti con le attrezzature di livello, oppure in carbonio.

Quest'attività, svolta da personale estremamente competente, costituisce una garanzia per i clienti ed uno strumento eccezionale per raggiungere i risultati di eccellenza che sono alla base della nostra politica per la qualità.

Le attività nel campo della progettazione iniziano in contemporanea con quella della ricerca stilistica, un team di progettisti si occupa di condurre i primi studi di fattibilità del progetto rispetto alle forme e alle linee prescelte e procedono parallelamente ottimizzando tempi e costi di sviluppo.

Al termine della costruzione del prototipo prende avvio la fase di sperimentazione, in laboratorio e su strada, con lo scopo di verificare il comportamento del veicolo, nel rispetto delle norme e dei parametri di sicurezza imposti sia dai costruttori che dalle normative vigenti nei paesi in cui è prevista la commercializzazione del nuovo veicolo.

Sviluppare un progetto chiavi in mano sostanzialmente significa fornire ai clienti, partendo dall'idea, tutti i dati tecnici necessari alla realizzazione del prodotto. In pratica al cliente resta potenzialmente il solo compito di realizzare i mezzi di produzione e di produrre. Il processo di sviluppo è complesso e articolato, parte dalla definizione delle specifiche e passa attraverso stile, progettazione, realizzazione prototipi, sperimentazione, validazione ed omologazione ufficiale del veicolo.

La Saluzzi è partner di molti centri di sperimentazione in Italia, Germania, Francia, Spagna, Inghilterra ed è capace di sviluppare veicoli conformi agli standard europei, o per i più diversi Paesi del mondo.

La nostra missione non è un’idea che sia accattivante per gli ingegneri. Ma un'idea che diventi un veicolo apprezzato dal cliente nel mondo reale.

designed by technodesign




2015-10-30 11:49:25