Riparazioni

L’officina meccanica della Saluzzi rappresenta l’anima di tutta l’attività.

Lo spazio coperto è di 1000 mq, quello destinato alle lavorazioni meccaniche è di 700 metri quadrati all’interno dei quali ci sono diverse aree di lavorazione.

La più importante è sicuramente quella dedicata ai restauri, alla costruzione e revisione dei veicoli, di motori, cambi, differenziali, impianti freni e sospensioni e qui vi opera un team con esperienza specifica il cui lavoro non si limita alla risoluzione del problema meccanico, ma si sviluppa in particolare nell’analisi delle possibili soluzioni alternative con l’obiettivo di garantire la maggiore affidabilità e fruibilità possibile della vettura nel rispetto dell’originalità e delle peculiarità che la caratterizzano.

Nella medesima area si svolgono le preparazioni delle vetture destinate alle competizioni i cui motori, a richiesta del cliente, possono essere testati su appositi banchi prova.

Il secondo settore, anch’esso di grande importanza in quanto lavora in costante sinergia col precedente, è quello dedicato alla produzione di pezzi che, non trovandosi più in commercio, devono essere ricostruiti a campione. Il responsabile di quest’area ha a disposizione tutte le macchine necessarie per riprodurre e modificare qualsiasi tipo di componente la cui creazione viene realizzata con tempistiche assai ridotte, garantendo comunque massima qualità e accuratezza.

L’ultima area produttiva è quella destinata ai lavori a progetto svolti da prestatori di manodopera con professionalità molto specifiche, come la revisione dei gruppi e la riproduzione di impianti elettrici.

designed by technodesign